Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità

FESTA DEL QUARTIERE S. ANTONIO 2019”

IL CORO POLIFONICO FOLKLORISTICO SAMBENEDETTESE E I “TALENTI” DELL’ISC-CENTRO PROTAGONISTI ALLA “FESTA DEL QUARTIERE S. ANTONIO 2019”.

Foto di gruppo

Per il terzo anno consecutivo, nel bel parco “K. Wojtyla”,  l’ISC-CENTRO di San Benedetto del Tronto ha animato la serata del 1 giugno  della FESTA DEL QUARTIERE S.ANTONIO 2019.

Protagonisti sono stati il CORO POLIFONICO FOLKLORISTICO SAMBENEDETTESE e le splendide voci soliste di “TALENTI: 7° Festival del Canto” della scuola secondaria “M.Curzi” suscitando come sempre grande ammirazione nel caloroso pubblico.

Il repertorio comprendeva brani della “1° FESTA DELLA CANZONE SAMBENEDETTESE DEL 1931” ed altri  dei più svariati generi musicali interpretati in modo sorprendente dalle splendide talentuose voci, alcune delle quali si stanno facendo notare anche in campo nazionale nei più importanti concorsi canori come il Cantagiro e Castrocaro.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Paolo Varese ha espresso parole di ammirazione per l’opera di trasmissione dei valori delle tradizioni marinare e popolari che il CORO POLIFONICO FOLKLORISTICO SAMBENEDETTESE dell’ISC CENTRO va realizzando da 4 anni.

Il coro era diretto dalla prof.ssa Giuseppina Palestini in collaborazione con la prof.ssa Maria Stefania Di Sante e accompagnato al pianoforte dalla prof.ssa Roberta Cantalamessa e al flauto traverso dalla prof.ssa Lara Di Sante. Un grazioso ballo folkloristico, curato dalla prof.ssa Manuela Federici, ha concluso la coinvolgente serata che ha ottenuto, come ogni anno, un bel successo di pubblico e di consensi.