Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità

L’IC CENTRO insignito della BANDIERA VERDE ECO SCHOOLS FEE

Foto di gruppo

Giovedì 22 novembre 2018, presso l'Auditorium Comunale “G. Tebaldini”, si è svolta la cerimonia di consegna della Bandiera verde Eco - Schools alla presenza di una delegazione di ogni IC, dell’ Assessore alle politiche ambientali Andrea Traini, dei Referenti Regionali FEE Italia Prof. Camillo Nardini e Prof.ssa Stefania Servizi.

Per l’Ic centro hanno partecipato le classi 3C e 3D della Scuola Primaria Marchegiani accompagnati dagli insegnanti e dalla Dirigente Prof.ssa Laura D’Ignazi.

E’ stata l’occasione per condividere il percorso ambientale svolto lo scorso anno attraverso la proiezione di video e slide riguardanti la documentazione didattica Eco-schools sulle tematiche in rete. Il Prof Nardini ha consegnato ad ogni IC l’attestato di certificazione e l’importante vessillo della “Bandiera verde” riconoscimento internazionale rivolto alle scuole che intraprendono un percorso virtuoso volto alla diffusione di buone pratiche per la sostenibilità ambientale. Il Prof Nardini ha sottolineato e lodato il notevole impegno profuso dalle scuole di San Benedetto grazie alla Rete dell’Amministrazione Comunale, Referenti Eco-Schools, esperti, alunni, docenti, Dirigenti e famiglie che mostrano costantemente un impegno nel diffondere i principi dell’educazione ambientale.

Foto di gruppo