Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità

PREMIAZIONE CONCORSO “IO E IL POLIZIOTTO: LA SICUREZZA SI COSTRUISCE INSIEME"

Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno

Entusiasmante esperienza quella che hanno vissuto gli alunni della Scuola dell’Infanzia “Togliatti” dell’IC “Centro di San Benedetto del Tronto.

I bambini della sezione A, guidati dalle insegnanti Liberati Nunzia e Liberati Marinella, hanno partecipato al Progetto/Concorso “Io e il Poliziotto: la sicurezza si costruisce insieme”, indetto dalla Polizia di Stato province di Ascoli Piceno e Fermo in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, risultando vincitori nella categoria “Arti figurative” con un elaborato grafico-pittorico, dove hanno potuto esprimere, con creatività e competenza, la loro visione della importante figura del poliziotto.

Alunni, Dirigente Scolastico ed insegnanti hanno quindi partecipato il giorno martedì 10 aprile 2018, presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, alla premiazione organizzata in occasione del 166° anniversario della fondazione della Polizia, alla presenza delle autorità militari e civili.

Il concorso aveva come obiettivo quello di stimolare i minori a riflettere sull’importanza del rispetto delle regole come presupposto indispensabile per garantire la libertà di tutti all’interno della società civile, favorendo l’integrazione e l’interazione senza alcuna forma di pregiudizio (sesso, razza, lingua, religione).

Così, grazie alla vincita dei piccoli, il già ricco medagliere della Scuola dell’Infanzia “Togliatti” si è incrementato di un nuovo e bel riconoscimento.