Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità

Corsa Campestre - Fase regionale

Foto di gruppo

Dopo la splendida vittoria conseguita dalle alunne dell'ISC Centro di S.B.T. ad Ascoli Piceno nella fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi, le stesse atlete hanno ottenuto un significativo risultato nella manifestazione Regionale di Corsa Campestre svoltasi ad Ancona il 23 c. m., Cat. Cadette, contro avversarie di qualità superiori, rispetto alla fase Provinciale.

Le ragazze, forse bloccate da un leggero stato emotivo, effettuavano una partenza piuttosto lenta e nei primi 200 metri subivano il sorpasso dal resto del gruppo. Nel prosieguo della gara però, esse si riprendevano dal momentaneo torpore e recuperavano progressivamente numerose posizioni portandosi a ridosso del guppetto di testa, in attesa di sferrare l'allungo decisivo.

Nella parte finale della competizione, le alileve risalivano ulteriori posizioni lanciandosi all'inseguimento delle battistrade che, aumentando ancora il vantaggio, tagliavano vittoriosamente il traguardo. Encomiabile il rush finale di Straccia Sofia e di Infriccioli Chiara, le quali superando ancora altre concorrenti, conquistavano meritatamente il 7^ e il 9^ posto, mentre le altre due alunne, Ciapanna Giulia e Castelletti Giulia, pur perdendo terreno, guadagnavano un discreto piazzamento tale da consentire, alla squadra, di impadronirsi del 3^ posto, ai fini della classifica generale.

Un ringraziamento enorme a queste alunne, le quali si sono impegnate a fondo con serietà per conseguire tali risultati.

GALLERIA FOTOGRAFICA