Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità

AUGURI “FUORI DAL COMUNE”

Un contributo per il recupero della nostra identità

Galleria foto

Una fantastica festa di Natale alla scuola Marchegiani

Il 22 Dicembre grande novità in occasione delle festività natalizie! Tutti gli alunni nella palestra della scuola hanno formulato degli auguri speciali. Alla presenza della dirigente Prof.ssa Laura D’Ignazi, di Giuseppe Merlini direttore dell’archivio storico, del Sindaco Pasqualino Piunti e dell’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri, le classi 5B e 5A hanno consegnato il ricavato ottenuto dalla vendita dei prodotti realizzati lo scorso anno nel laboratorio della carta riciclata.

La somma verrà devoluta per il restauro di diversi documenti storici, come segno di ringraziamento da parte dei bambini al signor Merlini che tante volte li ha accolti nella casa di Bice Piacentini e guidati nella ricerca delle proprie radici culturali.

Nel contempo sono stati eseguiti canti tradizionali a cura di tutte le classi del plesso, magistralmente guidate dagli insegnanti. Un Natale davvero speciale quest’anno, all’insegna dell’operosità e del dono gratuito, per la crescita dell’intera comunità.

Foto di gruppo