Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità

Concerto di Natale

 

Tra mille impegni, mille corse, mille iniziative, anche quest’anno è arrivato NATALE e l’indirizzo musicale dell’ I.S.C. “Centro”, professori ed alunni insieme, hanno dato vita all’ormai tradizionale CONCERTO di NATALE, svoltosi il 21 Dicembre presso la chiesa di Sant’ Antonio.

Una serata varia ed allegra, ricca di tante persone, di tanti alunni e di varie collaborazioni.

Al centro della serata? la Musica e il piacere di fare musica.

 

Un piacere che accomuna tante persone, diverse tra loro per interesse, età e professionalità.

Ne è un esempio il teachers and staff choir, formato da personale ATA, maestre e professori che ogni volta si rinnova nel numero e nel repertorio e che coglie questa occasione per un fare un augurio pubblico agli alunni e alle famiglie. I brani sono sempre più difficili, le prove sempre meno ma il piacere di ascoltarli e l’allegria che riescono a ricreare sono ingredienti fondamentali per l’atmosfera natalizia che attraverso la musica si riesce ad assaporare.

I bimbi. DAVVERO TANTI. Erano presenti tutte le 5° del nostro istituto. Arrivati dai plessi di Piacentini, Ragnola e Marchegiani hanno allietato la serata cantando brani internazionali, in lingua inglese che sono espressione di sentimenti di PACE ed AMORE che soprattutto in questo periodo, dovremmo tutti approfondire.

Bravo anche il pubblico che ha intonato, insieme al coro di circa 200 ragazzi, il tradizionale TU SCENDI DALLE STELLE. Un palco unico, un’emozione grande, un canto stellare.

Grazie agli alunni della sezione C - indirizzo musicale, agli ex allievi e a tutte le persone che insieme hanno permesso la realizzazione di questa serata.

A TUTTI UN FELICE NATALE, vi auguriamo di riscoprire la bellezza della musica attraverso le parole di un grande maestro già citato dalla nostra dirigente Laura d’Ignazi.

La musica siamo noi.

La musica è una fortuna che condividiamo. Noi mettiamo le mani, ma ci insegnano la cosa più importante che esista… ASCOLTARE…

La musica è la vera magia, infatti, non a caso i direttori hanno la bacchetta come il mago.

La musica è una fortuna…è la nostra vera terapia… la musica, come la vita, si può fare in un solo modo insieme.

Ezio bosso

 

Foto di gruppo